venerdì 14 marzo 2008

Dario Marzadori " ASTRONAVE"

....bozza




... Ecco uno splendido progetto grafico di astronave firmato da Dario Marzadori


La fantascienza (in particolare il filone della space opera) abbonda di storie che descrivono questo genere di vascelli e nel corso degli anni molti autori hanno descritto astronavi di varie forme : per alcuni l'astronave aveva la forma di una corazzata giapponese della seconda guerra mondiale, nella "Guida galattica per gli autostoppisti" ci sono astronavi a forma di mattoni gialli, mentre le classiche astronavi aliene degli anni cinquanta sono i celebri dischi volanti.

L'uomo non ha ancora mai costruito un'autentica astronave, tuttavia molti scienziati hanno discusso teorie pratiche riguardanti la possibilità di intraprendere in futuro dei viaggi stellari.

Caratteristica principale delle astronavi è la possibilità di viaggiare ad una velocità maggiore di quella della luce. I sistemi ipotetici per ottenere questo risultato sono diversi: alcuni contraddicono la teoria della relatività, altri la aggirano semplicemente, continuando a rispettarla.
by Lory

Chissà...forse nel prossimo futuro sarà possibile fare le vacanze in altri sistemi solari e forse proprio per mezzo di una astronave!

Nessun commento: